Analisi Proteomica
Chiedi un preventivoAnalisi Proteomica

La proteomica rappresenta lo studio dei cambiamenti di espressione delle proteine e del loro turnover, insieme alla genomica fornisce informazioni cruciali circa i meccanismi biologici di un organismo. I nostri servizi comprendono dall’analisi del campione all’elaborazione dei dati e della loro interpretazione biologica, nonché il setting dell’intero studio sperimentale, al fine di supportare la ricerca farmaceutica, biochimica e nutraceutica.
1) Analisi proteomica discovery
Il nostro pacchetto di analisi proteomica è applicabile a diverse matrici da plasma, a cellule a tessuti, in funzione della richiesta al fine di consentire un’ampia caratterizzazione del proteoma di sistemi biologici. I campioni sono estratti, digeriti, purificati e processati mediante tecniche analitiche basate su cromatografia liquida ad elevatissime prestazioni in scala nano (nano-UHPLC) accoppiata a spettrometria di massa ad elevata risoluzione. E’ possibile lavorare sia in modalità label-free (LFQ) che labeling (TMT).
Risultati: La reportistica conterrà l’identificazione delle proteine con librerie spettrali MS/MS e CCS e la loro semiquantificazione in concentrazione relativa, l’analisi statistica differenziale (uni e multivariata) enrichment e gene-ontology, e ove richiesto l’interpretazione dei dati al fine della stesura di report estesi o supporto nella scrittura di paper o grant. Al cliente verrà proposta in funzione dei risultati preliminari e della qualità riscontrata del campione se continuare o interrompere il processo analitico al fine di migliorare la qualità degli stessi. Si raccomanda un minimo di 3-5 replicati per condizione.